Diretta/ Brindisi Treviso (risultato finale 99-95): chiusura all’overtime!

DIRETTA BRINDISI TREVISO (RISULTATO FINALE 99-95): CHIUSURA ALL’OVERTIME!

Chiusura col brivido in una gara spettacolare nel campionato di Serie A1 di basket, ma alla fine la Happy Casa Brindisi ha mantenuto il punto chiudendo sul 99-95 e prendendosi la vittoria contro la Nutribullet Treviso Basket. I veneti con un grande terzo quarto si erano riavvicinati rispetto all’intervallo, arrivando alla vigilia dell’ultimo quarto sotto di 6 punti, sul 61-55. Adrian riporta sul 71-62 Brindisi ma l’ultimo parziale fa registrare numeri importanti sotto canestro per entrambe le squadre, con Bortolani e Jones che portano Treviso a un passo dalla rimonta sull’86-83, poi chiusa sull’86-86. Serve l’overtime e al supplementare Brindisi parte subito con un parziale di 5-0, strappo decisivo col vantaggio sul 91-86 portato avanti praticamente fino alla fine, sul 99-95 finale. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA/ Brescia Cremona (risultato finale 86-73) streaming: Della Valle 23 punti

DIRETTA BRINDISI TREVISO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brindisi Treviso sarà affidata a Rai Sport, dunque appuntamento in chiaro per tutti con la possibilità di diretta streaming video su sito o app di Rai Play. Da quest’anno, tutte le partite del campionato di basket sono fornite da Discovery Plus: il broadcaster, cui bisognerà essere abbonati – a pagamento, ovviamente – permette dunque di seguire qualunque match di Serie A1 con il servizio di diretta streaming video. Inoltre, sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili del caso, a cominciare dal tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

Diretta/ Sassari Varese (risultato finale 104-99) streaming video tv: Keene 33 punti

PUGLIESI IN FUGA

Arrivati a metà gara la Happy Casa Brindisi è in fuga nella sfida del campionato di Serie A1 di basket contro la Nutribullet Treviso Basket, padroni di casa a +11 alla fine del secondo quarto, sul punteggio di 51-40. Ottima prova dei due attacchi finora ma la Happy Casa è stata quasi straripante, arrivando in proiezione verso i 100 punti realizzati. Il primo quarto si era chiuso con Brindisi già avanti in maniera significativa sul 30-24, anche se fino al 43-38 Treviso aveva dato il segnale di essere rimasta in partita. E’ cambiata la situazione con una tripla di Visconti e una bella giocata di Sims che hanno portato i pugliesi sul 51-40 prima dell’intervallo. (agg. di Fabio Belli)

Diretta/ Pesaro Reggio Emilia (risultato finale 69-72): Reggiana fatica ma vince!

PALLA A DUE!

Eccoci alla diretta di Brindisi Treviso. L’anno scorso DeWayne Russell, playmaker acquistato dagli Skyliners Francoforte, si era fatto luce nel campionato di Serie A1 come uno dei giocatori con più energia e capacità di cambiare le partite, mentre in questa stagione sta faticando parecchio. Sarà forse l’addio di due giocatori come David Logan e Christian Mekowulu, con i quali formava un trio decisamente determinante per le sorti della Nutribullet; sta di fatto che le statistiche di Russell nel 2021-2022 sono in calo, si parla di 11,8 punti , 2,5 rimbalzi e 4,8 assist con il 41,9% da 2 e il 32,3% dall’arco.

Più delle cifre tuttavia preoccupa il fatto che spesso e volentieri il playmaker sia un oggetto estraneo alla partita, o faccia danni: contro Napoli ha tirato 2/10 per 7 punti, nella trasferta sul campo della Fortitudo Bologna ha chiuso con 8 punti e 0/4 nelle triple, addirittura nella sconfitta di sabato scorso ha tirato 0/10 mettendo a referto 0 punti. evidentemente Max Menetti ha bisogno di un Russell che almeno porti qualcosa alla causa: ne rivedremo la versione migliore al PalaPentassuglia? Mettiamoci comodi e scopriamolo insieme, è infatti giunto il momento di dare la parola al campo perché la diretta di Brindisi Treviso comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

IL GRANDE EX

In passato ne avevamo già parlato, ma bisogna ovviamente tornare sull’argomento: Frank Vitucci è il grande ex di Brindisi Treviso. Veneziano di nascita e di formazione cestistica, a Treviso ha vissuto sette anni di carriera: Vitucci non è mai stato giocatore di basket, e aveva 40 anni quando per la prima volta ha messo piede al PalaVerde. Allora, Treviso era sponsorizzata Benetton ed era una corazzata della nostra pallacanestro; Vitucci aveva di fatto firmato nel 2001 ma poi era passato per due anni a Scafati, tornando nel 2003 per fare il vice. L’occasione di diventare head coach gli era finalmente capitata con l’esonero di Alessandro Ramagli; nel 2006 Vitucci aveva aperto la stagione vincendo la Supercoppa Italiana, vinta contro Napoli grazie a 19 punti e 15 rimbalzi di un dominante Marcus Goree.

Tuttavia, in campionato le cose non erano andate come sperato e nel 2010 una Benetton già in difficoltà e in calo, che si sarebbe dissolta poco dopo per l’addio della storica famiglia, aveva aperto con 6 vittorie e 7 sconfitte; Vitucci era stato sollevato dall’incarico. Il suo posto lo aveva preso Jasmin Repesa; il veneziano era poi ripartito da Avellino, 11 anni più tardi è diventato per due volte il miglior allenatore del campionato di Serie A1 e con Brindisi punta con decisione quella finale scudetto mai vissuta da head coach… (agg. di Claudio Franceschini)

BRINDISI TREVISO: PER IL RISCATTO!

Brindisi Treviso, in diretta dal PalaPentassuglia, si gioca alle ore 20:45 di domenica 19 dicembre: la partita è valida per la 12^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022. Entrambe le squadre hanno voglia di riscatto: la Happy Casa ha perso male le ultime due partite, se il ko contro Milano ci poteva stare – ma forse non come è maturato – ben più preoccupante è stata la caduta di Reggio Emilia, in cui i pugliesi hanno nuovamente evidenziato lacune offensive che bisogna al più presto colmare per non perdere contatto dalle prime della classifica.

La Nutribullet aveva invece un’ottima occasione per migliorare la sua posizione, ma si è fatta sorprendere da Pesaro: sconfitta interna contro un’avversaria in difficoltà (anche se in ripresa), Max Menetti adesso ha bisogno di ritrovare subito contatto per tentare di risalire la corrente, visto che l’obiettivo primario è quello di qualificarsi per la Final Eight di Coppa Italia. Aspettiamo allora che la diretta di Brindisi Treviso si giochi, intanto possiamo fare qualche rapida considerazione circa i temi principali che possono emergere dalla partita del PalaPentassuglia.

DIRETTA BRINDISI TREVISO: RISULTATI E CONTESTO

Brindisi Treviso è una partita nella quale sia la Happy Casa che la Nutribullet devono far vedere di potersi riprendere: in particolare può essere interessante il discorso sui pugliesi, che come ricorderete nella scorsa stagione sono stati una grande rivelazione al punto di rivaleggiare con Milano per il primo posto in regular season (per di più l’Olimpia è stata battuta due volte nel corso del campionato). Frank Vitucci è partito molto bene anche quest’anno, ma poi qualche difficoltà c’è stata; anche e soprattutto in Champions League, in campionato come detto Brindisi è crollata contro Milano dopo aver giocato un ottimo primo quarto, e a Reggio Emilia è come se avesse accusato il colpo giocando una partita decisamente brutta in attacco.

Treviso tutto sommato sta facendo il campionato che ci si aspettava, ovvero in linea con una potenziale qualificazione ai playoff che replicherebbe quella della passata stagione; per ora tuttavia ancora troppi alti e bassi, e allora bisognerà vedere come i veneti reagiranno già alla sconfitta interna contro Pesaro, naturalmente al netto del risultato che maturerà questa sera – a Brindisi si può certamente perdere in termini generali – perché quel che vuole Menetti è fornire delle risposte importanti sul piano del gioco della personalità. Vedremo allora quello che succederà sul parquet del PalaPentassuglia…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Source

“https://www.ilsussidiario.net/news/diretta-brindisi-treviso-streaming-video-rai-per-rialzare-la-testa-basket-a1/2264444/”
<a href=”https://www.ilsussidiario.net/news/diretta-brindisi-treviso-streaming-video-rai-per-rialzare-la-testa-basket-a1/2264444/” target=”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 Bed & Breakfast Sassari

Prenota Ora o richiedi informazioni

 

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: