........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

News dalla rete

Attilio Fontana, grazie al Piano-Lombardia già 3mila cantieri aperti

Fabio Rubini 16 giugno 2021 Sono oltre tremila i cantieri aperti sul territorio regionale da Province e Comuni grazie ai fondi del Piano Lombardia. Per la precisione 3.041. Di questi 741 hanno già certificato la chiusura dei lavori, mentre i restanti 2.300 sono in fase di completamento. Numeri importanti che testimoniano la bontà del lavoro fatto dalla giunta regionale lombarda nel marzo dello scorso anno, in piena crisi pandemica. Come ricorderete mentre infuriava il Covid dal Pirellone partì un mega piano d'investimenti che di volta in volta prese il nome di "Piano Marshall per la Lombardia", poi "Piano Fontana" e ...
Leggi Tutto. 

Siamo operativi in tutta Italia

Las películas de Brad Pitt, ordenadas de peor a mejor

Las películas de Brad Pitt, ordenadas de peor a mejor Para celebrar su próximo cumpleaños y que es una de las personas más buscadas del mundo, revisamos su filmografía en un viaje nostálgico (y bastante sexy).
Source ...
Leggi Tutto. 

Siamo operativi in tutta Italia

AGENZIA DELLE ENTRATE-RISCOSSIONE – 18, Via Giuseppe Paone

Basta code allo sportello! Con Libero Mail PEC risparmi tempo e denaro: invia tutte le raccomandate che vuoi direttamente dal tuo pc, tablet o smartphone! Scopri di piùSemplifica la fatturazione della tua attività!Libero SiFattura è la soluzione più completa e conveniente per la fatturazione elettronica e la gestione amministrativa. Scopri di piùBollettini da pagare? Fallo online! Paga bollettini postali, MAV e RAV, avvisi PagoPA e bollo auto con Libero Pay: rapido, sicuro ed economico! Scopri di più
Source ...
Leggi Tutto. 

Siamo operativi in tutta Italia

Affitto breve sotto i 30 giorni? Il limite vale per ogni singolo contratto

Il quesito. I 30 giorni per non essere tenuti alla registrazione di un contratto d’affitto breve sono da intendere complessivamente nell’anno per ogni persona? O vanno conteggiati sommando anche più persone? Per esempio: cosa accade se si affitta l’appartamento per 20 giorni a una persona e 25 giorni a un’altra?
Inoltre, il decreto sicurezza prevede la comunicazione alla Questura anche per gli affitti brevi: bisogna registrarsi ed effettuare l’iter di abilitazione, anche se si affitta una casa vacanze solo per un breve periodo dell’anno e senza servizi aggiuntivi?

G.S. - BresciaLa risposta. Il termine di 30 giorni – indicato ...
Leggi Tutto. 

Siamo operativi in tutta Italia

BOLLETTINO UFFICIALE – Ultime edizioni BUR

ORGANIZZAZIONE    |    PEC    |    PRIVACY    |    NOTE LEGALI    |    DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA'    |    LINK UTILI    |    WEBMAIL    |    CONTATTI    |    DATI MONITORAGGIO   © 2011 Regione Lazio - Via R. Raimondi Garibaldi 7, 00145 Roma. Telefono 06/99500.  -  Powered by LAZIOcrea S.p.A.

Source ...
Leggi Tutto. 

Siamo operativi in tutta Italia

Klientská zóna | Leasing České spořitelny

Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae; Donec velit neque, auctor sit amet aliquam vel, ullamcorper sit amet ligula. Proin eget tortor risus. Cras ultricies ligula sed magna dictum porta. Curabitur aliquet quam id dui posuere blandit. Pellentesque in ipsum id orci porta dapibus. Cras ultricies ligula sed magna dictum porta. Curabitur non nulla sit amet nisl tempus convallis quis ac lectus. Nulla quis lorem ut libero malesuada feugiat. Praesent sapien massa, convallis a pellentesque nec, egestas non nisi. Praesent sapien massa, convallis a pellentesque nec, egestas non nisi.
Source ...
Leggi Tutto. 

Siamo operativi in tutta Italia

Fino a 30 mila euro di prestito con Cofidis, accredito sul conto in 48 ore

Lettori a caccia di prestiti convenienti? Tra le ormai consuete carrellate dedicate a questo specifico tema, stavolta vogliamo segnalarvi la soluzione Cofidis per il prestito personale. Vediamo insieme di cosa si tratta e quali soluzioni offre.Prestito personale CofidisCon il prestito personale Cofidis è possibile chiedere fino a 30 mila euro e restituirli in un massimo di 84 rate mensili. La procedura è completamente online, bastano pochissimi minuti per compilare il modulo e completare la richiesta. Entro 24 ore tale richiesta sarà valutata e il cliente avrà una risposta. In caso di esito positivo della richiesta, il prestito sarà erogato sul ...
Leggi Tutto. 

Siamo operativi in tutta Italia

Home

Business & Management TrainingOffriamo un’ampia gamma di corsi e percorsi formativi customizzati sulla base delle esigenze di ogni azienda.
Copriamo le seguenti aree formative:
– Soft Skills manageriali
– Leadership
– Competenze tecniche Con modalità interattiva e innovativa, poniamo la persona e l’azienda al centro del percorso di formazione.
Per avere un dettaglio dei contenuti e dei servizi entra nell’area Business o contattaci per ottenere una consulenza su misura. Costruiamo insieme la formazione ad hoc per la tua azienda. ENTRA
Source ...
Leggi Tutto. 

Siamo operativi in tutta Italia

Alex Online: Name That Dip | 94.5 The Buzz

94.5 The Buzz is Houston's Rock and Alternative with big personalities like the Rod Ryan Morning Show, Theresa, A.D., Karah Leigh and more playing artists such as Muse, Beck, Twenty One Pilots, Foo Fighters, Theory of a Deadman, Cage the Elephant and more!© 2021 iHeartMedia, Inc.
Source ...
Leggi Tutto. 

Siamo operativi in tutta Italia

Prima casa giovani, tutte le nuove agevolazioni: chi può ottenerle e come

Il bonus prima casa è disponibile anche per gli under 36, e ci sono dei precisi requisiti grazie ai quali si può richiedere questa agevolazione. La misura prevede che tutti i giovani che non abbiano ancora compiuto 36 anni, a determinate condizioni, possano accedere al Fondo di garanzia sui mutui per la prima casa, ottenendo di fatto un prestito dalla banca per un importo pari al 80% del prezzo della casa garantito dallo Stato.
Source ...
Leggi Tutto. 

Siamo operativi in tutta Italia

Finanziamenti online

Grazie alla collaborazione con Findomestic abbiamo la possibilità di mettere a vostra disposizione il finanziamento come metodo di pagamento da utilizzare per i vostri acquisiti con la massima comodità. Requisiti Per richiedere un finanziamento, è necessario:
•  essere maggiorenne e residente in Italia
•  avere un reddito dimostrabile
•  essere titolari di un conto corrente  Documenti Sono da allegare alla richiesta in copia fronte/retro:
• documento di identità a scelta tra Carta Identità, Patente, Passaporto
• documento di Reddito (Ultima busta paga, Modello Unico, Certificazione Unica)
• tessera Sanitaria  Firma Contratto La firma e l’upload dei documenti vengono effettuati direttamente nel form di richiesta.
L’esito della pratica verrà inviato ...
Leggi Tutto. 

Siamo operativi in tutta Italia

Tabella lesioni micropermanenti o di lieve entità

Tabella lesioni micropermanenti ovvero tabella delle menomazioni all’integrità psicofisica comprese tra 1 e 9 punti percentuali ex art. 138, 2 comma Codice delle AssicurazioniDi seguito sono pubblicate le Tabelle delle lesioni micropermanenti ovvero, più correttamente, le tabelle delle menomazioni alla integrità psicofisica, comprese tra 1 e 9 punti percentuali.
Le tabelle per lesioni microperamenti erano inizialmente previste dalla legge 5 marzo 2001, n. 57, art. 5 comma 5 e sono ora previste dall’art. 138, 2 comma lett. a del Codice delle Assicurazioni D.lgs. 209/2005.
Lo scopo delle tabelle è quello di garantire il diritto delle vittime dei sinistri a un pieno risarcimento ...
Leggi Tutto. 

Siamo operativi in tutta Italia

Obbligo F24 telematico pagamenti superiori a 1000 euro: abolito!

Abolito l’obbligo dell’F24 telematico per i pagamenti superiori a 1.000 euro. Questo è quanto stabilito dal precedente decreto fiscale collegato alla Legge di Bilancio che di fatto ha soppresso quanto sancito dall'articolo 11 comma 2 del Dl 66/2014, che aveva introdotto in precedenza l'obbligo di presentare il modello F24 per via telematica utilizzando i servizi telematici dell'Agenzia delle entrate, Entratel o Fisconline, o tramite intermediari, per compensazioni F24 a zero, compensazioni F24 saldo positivo e per pagamenti F24 sopra i 1000 euro. Abolito l’obbligo F24 telematico pagamenti sopra 1.000 euro:Abolizione obbligo F24 telematico per i pagamenti superiori a 1000 euro: Il Parlamento ...
Leggi Tutto. 

Siamo operativi in tutta Italia

Voltaren – compresse a rilascio prolungato

Voltaren compresse a rilascio prolungato Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto Voltaren compresse a rilascio prolungato: ultimo aggiornamento pagina: 09/07/2019 (Fonte: A.I.FA.) INDICE DELLA SCHEDADenominazione del medicinaleComposizione qualitativa e quantitativaForma farmaceuticaIndicazioni terapeutichePosologia e modo di somministrazioneControindicazioniSpeciali avvertenze e precauzioni per l'usoInterazioni con altri medicinali ed altre forme di interazioneGravidanza e allattamentoEffetti sulla capacità di guidare veicoli e sull’uso di macchinariEffetti indesideratiSovradosaggioProprietà farmacodinamicheProprietà farmacocineticheDati preclinici di sicurezzaElenco degli eccipientiIncompatibilitàPeriodo di validitàSpeciali precauzioni per la conservazioneNatura e contenuto della confezioneIstruzioni per l'uso e la manipolazioneTitolare dell'autorizzazione all'immissione in commercioNumeri delle autorizzazioni all'immmissione in commercioData della prima autorizzazione/Rinnovo dell'autorizzazioneData di revisione del testoPrescrivibilità ed ...
Leggi Tutto. 

Siamo operativi in tutta Italia

Assistenza clienti

Il supporto, dedicato a tutti gli utilizzatori, è fornito attraverso il numero 0424 488 500 per prodotti a marchio Vimar e prodotti a marchio Elvox.L'assistenza risponde: Lunedì - Giovedì dalle 8:00 alle 18:00, Venerdì dalle 8:00 alle 17:00, Sabato dalle 8:30 alle 12:30.
Garantito da personale tecnico specialistico per supportarVi nelle attività di scelta del prodotto, installazione, configurazione e messa in servizio dei sistemi più complessi.
Source ...
Leggi Tutto. 

Siamo operativi in tutta Italia

Contratto – Dizionario Giuridico

È l'accordo tra due o più parti per costituire, modificare o estinguere un rapporto giuridico patrimoniale (art. 1321 del c.c.).
Vi sono numerosi contratti c.d. tipici o nominati, ossia modelli di operazioni economiche tradotti in modelli normativi, previsti e disciplinati dalla legge.
Le parti, però, nell'esercizio della loro autonomia patrimoniale, possono utilizzare anche schemi che non rientrano in alcun tipo legale, purché l'interesse perseguito sia meritevole di tutela (art. 1322 del c.c.): si parla in tal caso di c.d. contratti atipici.
Lo schema atipico può anche risultare dalla combinazione, in un unico atto, di più tipi contrattuali: in tali casi ...
Leggi Tutto. 

Siamo operativi in tutta Italia

Agriturismi Abruzzo : i migliori 73 agriturismi

[] 0 Contattato il Nel borgo medioevale di Loreto Aprutino, tra arte, storia e siti archeologici, palazzo signorile del 1800 con cucina tradizionale, laghetto per relax e bosco di proprietà. Cancellazione gratuita Cancellazione gratuita entro 30 giorni prima della data di check in Da 87,00€ notte per 2 Ospiti
  • Ristorante
  • Piscina
  • Wi-fi
  • Spazio giochi bimbi
  • Aria condizionata
  • Accettate carte di credito
  • Contatta 0 Contattato il Con vista sulla Maiella e sul lago di Bomba, l'agriturismo offre alloggi immersi nel ...
    Leggi Tutto. 

    Siamo operativi in tutta Italia

    Pertinenze, cambia la modalità di accatastamento

    La normativa catastale è stata modificata nel 2016 e sono state introdotte novità per l’accatastamento delle pertinenze dei fabbricati di nuova costruzione. Cosa sono le pertinenze di una abitazione? L’articolo 817 del codice civile definisce le pertinenze come le cose destinate in modo durevole a servizio o ad ornamento di un’altra cosa. La destinazione può essere effettuata dal proprietario della cosa principale o da chi ha un diritto reale sulla medesima. Affinché tra due immobili esista un vincolo di pertinenzialità devono quindi ricorrere due presupposti:
    • uno di tipo oggettivo: la pertinenza deve essere ornamento di un immobile principale in maniera ...
    Leggi Tutto. 

    Siamo operativi in tutta Italia

    Decreto-Legge 25 maggio 2021 n. 73

    Decreto-Legge 25 maggio 2021 n. 73 | DL Sostegni bis Misure urgenti connesse all'emergenza da COVID-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali. (GU n.123 del 25.05.2021) Entrata in vigore del provvedimento: 26/05/2021 ... In allegato:
    - Decreto-Legge 25 maggio 2021 n. 73 (GU n. 123 del 25.05.2021)
    - Testo Decreto Legge sostegni bis bollinato - 25 Maggio 2021 (h. 22.30)
    - Testo Decreto Legge sostegni bis - 19 Maggio 2021
    - Testo Decreto Legge sostegni bis - 30 Aprile 2021 ________ Il decreto interviene con uno stanziamento di circa 40 miliardi di euro, a valere sullo scostamento ...
    Leggi Tutto. 

    Siamo operativi in tutta Italia

    Non tassati gli utili distribuiti ai soci della Snc che rivaluta i beni se la riserva è integra

    La domandaUna Snc in contabilità ordinaria sta valutando di effettuare la rivalutazione di alcuni beni materiali ex articolo 10 Dl 104/2020 con effetti anche ai fini fiscali. Il quesito verte sulla distribuzione della riserva di rivalutazione per le società di persone (volendo evitare il pagamento della sostitutiva del 10%). Specificamente, se nella società vengono distribuite somme per utili maturati o in corso di maturazione e le stesse trovano capienza negli utili pregressi o d’esercizio, essendo quindi possibile dimostrare il mantenimento della riserva in bilancio nel tempo, si ritiene che in tal caso non vi sia alcuna somma da assoggettare a ...
    Leggi Tutto. 

    Siamo operativi in tutta Italia

    Fac simile – permesso di operare su parti comuni

    [] 1025) { // if (node1.length > 4) { // var node160 = document.querySelector('.tools > div'); // document.querySelector('.tools').classList.add("tools-banner"); // var theClone160 = node.cloneNode(true); // theClone160.setAttribute("data-unit", "4"); // theClone160.classList.remove("banner_verde"); // node160.insertAdjacentHTML('beforeend', theClone160.outerHTML); // } // } // node1[0].insertAdjacentHTML('afterend', node.outerHTML); // node.remove(); if (node1.length > 4) { node1[3].insertAdjacentHTML('afterend', theClone.outerHTML); } if (node1.length > 8) { node1[7].insertAdjacentHTML('afterend', theClone.outerHTML); } if (node1.length > 12) { node1[11].insertAdjacentHTML('afterend', theClone.outerHTML); } if (node1.length > 16) { node1[15].insertAdjacentHTML('afterend', theClone.outerHTML); } if (node1.length > 20) { node1[19].insertAdjacentHTML('afterend', theClone.outerHTML); } if (node1.length > 23) { node1[23].insertAdjacentHTML('afterend', theClone.outerHTML); } // var theClone = node.cloneNode(true); // var node1 =document.querySelectorAll("article"); // var ...
    Leggi Tutto. 

    Siamo operativi in tutta Italia

    Demolizione e ricostruzione: questione infissi

    Come risolvere il problema delle detrazioni fiscali quando il nuovo edificio avrà infissi in numero, forma e dimensione diversi? Non lo so, anche perchè, teoricamente, la variazione nelle aperture, per essere ammissibile, dovrebbe rientrare nelle tolleranze costruttive, ma al contempo, hanno sdoganato l'accesso al superbonus anche per interventi di demolizione e ricostruzione. Mi sorge il dubbio che "qualcuno" dei legislatori non abbia recepito la questione ormai trita e ritrita della possibilità "urbanistica" di edificare con differenti sagoma e sedime. Senza considerare, poi, che siamo ostaggio pure delle interpretazioni dell'AdE; risolutive, ad oggi, solo per creare caos e per giunta, di ...
    Leggi Tutto. 

    Siamo operativi in tutta Italia

    Bonus Sociale Gas, come funziona il Bonus Sociale Gas

    Che cos’è il bonus? È uno sconto sulla bolletta, introdotto dal Governo e reso operativo dall'Autorità di Regolazione per Energia reti e Ambienti (ARERA) con la collaborazione dei Comuni, per assicurare un risparmio sulla spesa per l'energia alle famiglie in condizione di disagio economico e alle famiglie numerose.   Chi ne ha diritto? Possono ottenere il bonus tutti i clienti domestici, per una sola fornitura gas (abitazione di residenza), non necessariamente coincidente con il Comune di residenza, appartenenti:
      • • ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265,00 euro;

      Nuovo bonus da 60.000 euro per la casa. A chi spetta subito!

      Il nuovo incentivo!,  PUBBLICATO: 22 giugno 14:37 Tempo stimato di lettura: 5 minuti di Pierpaolo Molinengo
      LEGGI ALTRI ARTICOLI SU Bonus Devono fornire una schermatura certificata anche dai raggi solari: è questa la caratteristica che devono avere le zanzariere per ottenere il bonus. Grazie a questa nuova misura, i contribuenti che avessero intenzione di fare questo importante acquisto per la casa, potranno ottenere un bonus che coprirà il 50% della spesa, tramite una detrazione fiscale. Devono fornire una schermatura certificata anche dai raggi solari: è questa la caratteristica che devono avere le zanzariere per ottenere il bonus. Grazie a ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      «Grazie al superbonus molti romani con bassi redditi hanno comprato casa»

      «Nell’anno difficile del Covid la grande propensione al risparmio degli italiani ha continuato a premiare il mercato immobiliare residenziale, rispetto ad altre opportunità di collocamento. Dal nostro osservatorio, focalizzato sulla Capitale, emerge chiaramente che l’investimento immobiliare resta il più sicuro e vantaggioso, capace di resistere anche a situazioni di incertezza»: Angelo Marinelli, è l’amministratore della Cam S.p.A . L’azienda, attiva dal 1860, con 50 dipendenti e 20 collaboratori nel quartier generale di lungotevere San Paolo, punta molto sul superbonus 110% per acquistare una casa. La detrazione si può chiedere fino al 30 giugno 2022, ma in molti stanno chiedendo la ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      ABIFormazione

      Condizioni generali di contratto disciplinanti la vendita dei prodotti e servizi e la registrazione ai siti internet di ABIServizi S.p.A. Art. 1 Premessa e definizioni 1.1 Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano la registrazione ai siti internet nella titolarità o disponibilità di ABIServizi S.p.A., nonché la vendita dei prodotti e servizi di ABIServizi S.p.A. effettuata a distanza, secondo le modalità appresso indicate, anche attraverso i medesimi siti internet. 1.2 Ai fini delle condizioni generali di contratto valgono le seguenti definizioni:

      Disabili e ictus, palestra d’inclusione per lottare assieme ai piccoli Mario

      Una «palestra digitale» dove allenare competenze e abilità motorie delle persone con disabilità. Ecco la Palestra dei fighters, il canale di potenziamento online di FightTheStroke, la fondazione ideata da Francesca Fedeli e Roberto D’Angelo per supportare la causa dei giovani sopravvissuti all’ictus (in inglese stroke) e con Paralisi Cerebrale Infantile, come il loro piccolo Mario. «Durante la pandemia alcuni servizi riabilitativi sono stati considerati “differibili” e rinviabili, ma sappiamo bene quanto movimento ed esercizio siano importanti, anzi vitali, per le persone con disabilità, e non possano essere interrotti», racconta Fedeli. Da qui l’idea di dare vita a un sistema che ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      Sanzioni ridotte versamento tardivo IVA 2020

      Sanzioni ridotte versamento tardivo IVA 2020 Il ravvedimento operoso consente di ridurre notevolmente la misura della sanzione applicabile Il termine per il versamento dell’acconto IVA 2020 è scaduto lo scorso 28 dicembre, con riguardo ai soggetti passivi che non hanno potuto beneficiare della sospensione per il coronavirus prevista dall’art. 13-quater del DL 137/2020 (conv. L. 176/2020), nel quale è confluito l’art. 2 dell’abrogato DL 157/2020 (si veda “Sospensione dell’acconto IVA da coniugare con il saldo dei «mensili»” del 18 dicembre 2020). Resta possibile, comunque, regolarizzare la situazione effettuando il versamento tardivo dell’acconto, unitamente alla sanzione e agli interessi legali. Nei ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      Lavoro: Cgil, Cisl e Uil, il 26 giugno manifestazioni nazionali a Torino, Firenze e Bari

      Pubblicato il 21/06/2021 Cgil, Cisl e Uil proseguono con il percorso di mobilitazione iniziato circa un mese fa e organizzano per sabato 26 giugno, tre manifestazioni nazionali nelle città di Torino, Firenze e Bari che vedranno la partecipazione, rispettivamente, del segretario generale della Cgil Maurizio Landini, del segretario generale della Cisl Luigi Sbarra, e del segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri. “Il nostro Paese sta vivendo una delicata fase di transizione – fanno sapere in una nota Cgil, Cisl e Uil -. La crisi pandemica ha arrestato in parte la sua corsa, grazie anche alla campagna vaccinale in atto, ma a ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      Agevolazioni TARI non domestiche 2021 e termini per le deliberazioni

      Con Nota del 16 giugno l'IFEL Fondazione ANCI fornisce chiarimenti in merito:
      • alle agevolazioni TARI non domestiche 2021 (ex art. 6 dl 73/2021) 
      • e ai termini per le deliberazioni da parte dei Comuni
      Agevolazioni TARI 2021In particolare, si specifica che l'art. 6 del dl 73/2021 eroga ulteriori e distinti fondi con la finalizzazione specifica del finanziamento di agevolazioni a favore delle utenze non domestiche TARI per il 2021. La nota chiarisce che il dispositivo di utilizzo biennale delle risorse e del vincolo complessivo, ai fini della certificazione, dell’impiego della quota agevolazioni Tari del “fondone” 2020, permette di utilizzare eventuali importi non utilizzati della quota ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      Bonus partite IVA e professionisti 2021: domande entro il 28 maggio 2021

      Tutte le informazioni sul nuovo bonus partite IVA e professionisti introdotto dal decreto Sostegni: a chi spetta e come fare domanda.Il bonus contributo a fondo perduto previsto dal decreto “Sostegni” (Dl n. 41 del 22 marzo 2021) consiste nell’erogazione, da parte dall’Agenzia delle Entrate, di una somma di denaro o, a scelta irrevocabile del contribuente, di utilizzare l’intero importo come credito d’imposta, a favore di tutti i soggetti che svolgono attività d’impresa, arte o professione e di reddito agrario, titolari di partita IVA residenti o stabiliti nel territorio dello Stato.   Il nuovo bonus partite IVA e professionisti introdotto ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      Regione Lombardia – Scheda persona

      [] Letizia Brichetto Arnaboldi Moratti Salta al contenuto principale Z6_98EI0102JG8840ADM4D3TQ2KE3 /wps/portal/istituzionale/HP/istituzione/Giunta/SchedaPersona Letizia Brichetto Arnaboldi Moratti ISTITUZIONE it ltr /istituzionale/Regione Lombardia/Istituzione/Giunta/SchedaPersona Error: Javascript è disabilitato in questo browser. Questa pagina richiede Javascript. Modificare le impostazioni del browser per consentire l'esecuzione di Javascript. Per istruzioni specifiche, consultare la documentazione del browser. {} 20 || document.documentElement.scrollTop > 20) { mybutton.style.display = "block"; } else { mybutton.style.display = "none"; } } function prlGoTopButton() { /* document.body.scrollTop = 0; document.documentElement.scrollTop = 0; */ $('html, body').animate({scrollTop: 0}, 'slow'); } ]]>60 Se desideri visualizzare gli ultimi contenuti del portale che hai visitato modifica le ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Fileni: dal 2020 la carbon neutrality è una realtà

      Fileni Alimentare SpA, leader in Italia nelle carni bianche da agricoltura biologica, terzo player nazionale nel settore delle carni avicole ha reso disponibile il Bilancio di Sostenibilità relativo all’anno 2020. I dati economico-finanziari riportati nel documento illustrato nel corso della conferenza stampa odierna certificano l’eccellente stato di salute di cui gode il Gruppo agroalimentare marchigiano: 1852 dipendenti, un fatturato di filiera pari a 450 milioni di Euro, 7 stabilimenti produttivi, 300 allevamenti e investimenti per 100 milioni di Euro programmati nei prossimi 5 anni. Numeri eloquenti. Con i marchi Fileni, Fileni BIO, Sempre Domenica e Club dei Galli, presenti in maniera capillare nei canali GDO, Normal Trade e Ho.re.ca. Fileni è una delle aziende italiane leader del settore alimentare in campo con un percorso di ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      L’esperta. Saman, aiuti «frenati» dalla legge

      Il volto sorridente di Saman - . Liviana Marelli (Cnca): rispettata la sua volontà. Non abbiamo strumenti per interventi più decisi Domani la testimonianza del fratellino minorenne: ha già raccontato che la sorella è stata strangolata È attesa per domani al tribunale di Reggio Emilia la testimonianza – ritenuta decisiva – del fratello minorenne di Saman nel corso dell’incidente probatorio, richiesto dal sostituto procuratore Laura Galli che coordina le indagini e accolto dal gip. Il ragazzino, che era stato fermato il 10 maggio a Imperia insieme allo zio Danish (all’epoca ancora non era stato spiccato il mandato di cattura) e ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      Nuova ordinanza zona bianca Sardegna, ok attività al chiuso e green pass

      CAGLIARI (ITALPRESS) - Il ritorno in zona bianca rimette in moto la Sardegna e il governatore Christian Solinas ha firmato l'ordinanza sulle riaperture. Le linee guida emanate dalla Regione prevedono le riaperture di parchi tematici e di divertimento, così come piscine, centri termali e ristoranti al chiuso. Nello specifico, per parchi tematici e di divertimento si intende anche quelli temporanei (attività di spettacolo viaggiante, parchi avventura e centri d'intrattenimento per famiglie), mentre per quanto riguarda piscine e centri natatori in impianti coperti si potrà aprire "con un numero di presenze contemporanee non superiore ad una persona ogni 40 metri cubi ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      Chi porterai all’avventura con te?

      [] 0 || navigator.msMaxTouchPoints > 0) { $('html').addClass('touchevents'); } else { $('html').addClass('no-touchevents'); } var lang = $("html").attr("lang"); lang = lang.replace(/-/, ""); var langShort = $("html").attr("lang").split("-")[0]; var styleAnchorClass = '#miitopia-overview'; var style = ' @import url("https://fonts.googleapis.com/css2?family=Cuprum:wght@400;700&family=Open+Sans:wght@400;700&family=Philosopher:wght@700&display=swap"); .tox-gamepage { margin: 0!important; padding: 0!important; } .tox-gamepage .row.row-content { margin-left: 0; margin-right: 0; } .tox-gamepage .row-content .content { margin-top: 0!important; margin-bottom: 0!important; padding: 0!important; } .tox-gamepage.col-sm-offset-1 { width: 100%; } .tox-gamepage ol, .tox-gamepage ul, .tox-gamepage .content ol, .tox-gamepage .content ul { display: inherit; color: inherit; list-style: none; margin: 0; padding: 0; border: none; border-spacing: 0; border-collapse: inherit; } .tox-gamepage .content li:before { display: list-item; ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      Un esempio di Relazione sulla gestione al bilancio di esercizio

      La Relazione sulla Gestione è il documento redatto dagli Amministratori/dall’Amministratore Unico contenente le informazioni sull’andamento della gestione e sulla situazione della società e deve essere allegato al bilancio d’esercizio.La relazione deve indicare i settori in cui ha operato la società (anche attraverso imprese controllate o collegate), con riferimento ai costi, ai ricavi e agli investimenti.Come abbiamo già esposto nel nostro articolo Un esempio di Nota Integrativa in forma abbreviata, con il DLgs.139/2015, attuativo della Direttiva n. 2013/34/UE in materia di bilancio d’esercizio, sono state “aggiornate” le informazioni da riportare nella Nota integrativa, applicabili agli esercizi aventi inizio a partire dal ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      Borsa Milano Oggi, 17 giugno 2021: Ftse Mib debole dopo il meeting della Fed

      Seduta con il segno meno per la Borsa di Milano all’indomani del meeting della Federal Reserve: sul Ftse Mib la prospettiva di un rialzo dei tassi ha penalizzato le utilities ed il conseguente rialzo del dollaro ha pesato sugli energetici. Il future con consegna agosto sul petrolio Brent perde l’1,44% a 73,3 dollari al barile mentre l’eurodollaro scende dello 0,6% a 1,19169. Dal meeting della Banca Centrale USA, la Fed, è emerso che potremmo assistere a due strette dei tassi nel 2023, mentre in precedenza il costo del denaro era visto stabile fino al 2024. Secondo Keith Wade, Chief Economist ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      Art. 162 bis testo unico delle imposte sui redditi (TUIR)

      (1)1. Ai fini delle imposte sui redditi e dell'imposta regionale sulle attività produttive di cui al decreto legislativo 15 dicembre 1997, n. 446, si definiscono:
      1. a) intermediari finanziari:
      2. 1) i soggetti indicati nell'articolo 2, comma 1, lettera c), del decreto legislativo 28 febbraio 2005, n. 38, e i soggetti con stabile organizzazione nel territorio dello Stato aventi le medesime caratteristiche;
      3. 2) i confidi iscritti nell'elenco di cui all'articolo 112 bis del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385;
      4. 3) gli operatori del microcredito iscritti nell'elenco di cui all'articolo del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385;
      5. ...
        Leggi Tutto. 

        Siamo operativi in tutta Italia

      Composizione della crisi da sovraindebitamento: i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate nella circolare n. 19/E/2015

      L’Agenzia delle Entrate, con la circolare n. 19/E del 06/05/2015, ripercorre la disciplina della composizione della crisi da sovraindebitamento, fornendo, poi, dei chiarimenti in merito ai debiti tributari.
      Il capo II della L. n. 3/2012, per risolvere le situazioni di crisi non assoggettabili alle procedure concorsuali disciplinate dalla L.F., ha istituito tre procedure:
      1. Accordo del debitore;
      2. Piano del consumatore;
      3. Liquidazione del patrimonio.
      I soggetti interessati a queste procedure sono:
      – le persone fisiche che hanno assunto obbligazioni esclusivamente per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (i c.d. “consumatori” ai sensi dell’art. 6 comma 2 lettera b) della L. n. 3/2012);
      – tutti ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      Usato garantito online

      Usato garantito online Leasys, attraverso il suo brand Clickar, ti propone un usato garantito, con un‘ampia scelta di veicoli aziendali a un prezzo competitivo.
      Questa è la soluzione ideale per chi deve acquistare un’auto ed è orientato a servirsi sul mercato dell’usato.

      VANTAGGI: • vasto assortimento di vetture con piano di manutenzione in regola
      • garanzia di due anni su tutti i veicoli venduti
      • possibilità di finanziamenti a condizioni agevolate Clicca qui e scegli la tua prossima auto da guidare.
      Source ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      POR FSE 2014-2020: Formazione continua – Fase VI

      L’impresa interessata può selezionare l’offerta formativa dal Catalogo regionale. In alternativa è possibile definire direttamente con un ente formativo i contenuti dell’offerta formativa sulla base delle proprie esigenze aziendali. Sarà cura dell’operatore stesso trasmetterla a Regione Lombardia ai fini dell’inserimento nel Catalogo regionale. La domanda di finanziamento al bando dovrà essere presentata, pena la non ammissibilità, dal soggetto beneficiario dell’agevolazione obbligatoriamente in forma telematica, per mezzo del Sistema Informativo Bandi online disponibile all’indirizzo www.bandi.servizirl.it . La domanda deve essere corredata dai seguenti allegati:

      Impuestos en EL PAÍS

      InterjetUn juez ordenó el arresto del ex presidente de la aerolínea, marcando un hito en la caída de la empresa mexicana, pionera del esquema de bajo costo en el paísConflicto InterjetLa orden de captura contra el expresidente de Interjet ha sido emitida tras una denuncia que presentó la Secretaría de Hacienda por el delito de defraudación fiscal, por más de 66,2 millones de pesosIMPUESTOSUna iniciativa que empezó como un intento de obligar a las multinacionales a pagar los impuestos que les corresponden podría generar unos ingresos adicionales considerablemente limitadosMario CondeLa Agencia Tributaria consigue que se declare responsable subsidiario de la ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      (no title)

      L’offerta promozionale scontata si applica sul primo periodo di fatturazione del piano d’abbonamento ricorrente, mensile oppure annuale. Una volta terminato il periodo promozionale di 2 mesi, e nel solo caso di mancata cancellazione del rinnovo automatico, l’abbonamento prosegue a prezzo intero con addebito mensile o annuale, a seconda del piano prescelto, per una durata illimitata.
      Source ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      Incentivi, via al nuovo bando in Lombardia. Tutti gli importi

      Pubblicato il 16/06/21 h. 09:45 STATO-REGIONI Una misura di portata nazionale non è ancora esclusa, ma al momento latita. In attesa che il Dl Sostegni Bis preveda - o meno - il rifinanziamento del fondo incentivi, nel frattempo è la Regione Lombardia a prendere iniziativa. La Giunta regionale approva una delibera che apre, dopo la prima campagna di marzo 2021, ''una nuova finestra agli incentivi (fino a 4.000 euro) per sostituzione dei veicoli inquinanti con quelli a zero o bassa emissione''. Il contributo ammonta a 30 milioni di euro a fondo perduto e si divide in due linee di credito. Ovvero. PRIORITÀ Gli automobilisti ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      Bonus famiglia 2021: quali sono i bonus previsti per il 2021?

      Quali bonus famiglia sono previsti per il 2021? Vediamo quali sono tutte le misure previste, dall’Assegno unico per i figli, al bonus bebè. Tra le misure previste dalla Legge di Bilancio 2021 è stato previsto l’assegno unico per i figli che dovrebbe partire dal 1° luglio 2021. Si tratta della novità più attesa del 2021, per un bonus fiscale previsto per i figli a carico a partire dal 7 mese di gravidanza fino a 21 anni. Tra i bonus per la famiglia da non dimenticare anche il bonus bebè, il bonus asilo nido ed il bonus mamme domani. Inoltre, la Legge ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      Sklep KTM – motocykle, oryginalne części zamienne, akcesoria

      Sklep KTM oferuje szeroki wybór oryginalnych części KTM i akcesoriów do motocykli i ATV marki KTM, jak również oleje i chemię Motorex. U nas znajdziesz interaktywne schematy z częściami, dzięki którym w łatwy i szybki sposób za pomocą telefonu lub komputera dokonasz zamówienia. Nasi doradcy są do Twojej dyspozycji i chętnie odpowiedzą na wszelkie pytania. Nasz slogan, to "KTMSKLEP.PL - zawsze przed weekendem!" (...) Oprócz części KTM i akcesoriów do pojazdów w naszej ofercie znajdziesz oryginalną odzież KTM dla mężczyzn, kobiet oraz dzieci, gadżety i mnóstwo inspiracji na prezent. KTMSKLEP.PL to odpowiednie miejsce dla wszystkich fanów KTM. Zapraszamy!
      Source ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      Primo ok al dl Ristori: stop ai mutui prima casa per tutto il 2021 e sconti sugli affitti

      AGI - Stop al pagamento delle rate dei mutui sulla prima casa fino alla fine del 2021, un rimborso del 50% per i proprietari che applicano uno sconto sull’affitto, la possibilità di pagare l’acconto delle imposte sui redditi e dell’Irap anche in quattro rate a partire da aprile e la sospensione delle tasse sul suolo pubblico per bar e ristoranti. Sono alcune delle novità del decreto Ristori - in cui sono stati assorbiti anche il bis, il ter e il quater - che ha ottenuto il primo via libera nelle commissioni Bilancio e Finanze del Senato e lunedì approderà in ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      Prestito per acquisto casa – BancoPosta

      Prestito BancoPosta Acquisto Casa è il prestito personale che puoi richiedere se risiedi in Italia e hai un reddito da lavoro/pensione dimostrabile prodotto in Italia.
      Per richiedere Prestito BancoPosta devi presentare la seguente documentazione: documento d’identità in corso di validità, tessera sanitaria e documento di reddito.
      In aggiunta, sarà necessario presentare il compromesso registrato o atto di acquisto.A seconda delle specifiche caratteristiche del richiedente e/o per accedere a particolari promozioni in corso, potrebbero essere richiesti ulteriori requisiti e/o documentazione aggiuntiva rispetto a quella qui elencata.
      Source ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      Eloan, Simply Smart Personal Loans.

      Apply Online Fill out our easy personal loan application. Choose Your Rates Select the offer and terms that best fits your needs. Get Funded If your application is approved, we'll deposit your money as early as the next business day.2
      Source ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      Cos’è il costo medio ponderato?

      Il costo medio ponderato considera la media del costo pagato per la merce per calcolare il valore delle rimanenze. Tieni in ordine i tuoi acquisti e registra i pagamenti su Debitoor. Inizia ora! Il costo medio ponderato è un metodo usato per determinare il valore delle rimanenze di magazzino che usa la media del costo pagato per le unità rimanenti. Messo in questi termini, può sembrare un procedimento difficile in realtà il concetto è molto semplice. Un esempio pratico Supponiamo che abbia comprato:
      • 30 unità a 25 euro
      • 40 unità a 35 euro
      • 50 unità a 28 euro.
      Il totale ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      Class B Forums


      Class B Forums Community Forums Posting problems, account concerns, questions or suggestions related to joining, posting, picture upload, etc. How to use the forum! Threads: 81, Posts: 412 07-02-2021 10:21 AM Welcome to our group, Say hello! New member introductions! Threads: 716, Posts: 5,511 07-13-2021 05:48 PM Want something for your RV? Need a part for your Camper Van? Do you have something Class B related for sale? Post it all here. Please note that we do not verify any claims made in these ads and assume no responsibility for them. Threads: 744, Posts: 2,614 07-12-2021 ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      Contatti e assistenza Deutsche Bank – Deutsche Bank

      ...in Italia?
      Chiama in qualsiasi momento il Numero Verde Furto o Smarrimento 800.851.166 (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7) e chiedi il blocco della tua carta. Contestualmente potrai richiedere l'emissione di una nuova carta. Poi denuncia la scomparsa a Polizia o Carabinieri e invia copia della denuncia a:
      • Ufficio Smarrimenti e Furti Deutsche Bank Easy - Casella Postale 14035 - 20152 Milano
      • oppure via FAX al numero 02.3488 4832

      ... o all'estero?
      Prima chiama il numero +39 0432 744 109 e chiedi il blocco della tua carta. Contestualmente potrai richiedere l'emissione di una nuova carta. Poi denuncia la scomparsa alle autorità di pubblica sicurezza locali. Al tuo rientro in Italia, invia copia della denuncia a:

      Schede video e grafiche per prodotti informatici

      Schede grafiche e video per computer Assicurarsi che il computer sia antigraffio con schede grafiche e video del computer, perfetto per tutti i tipi di utenti di computer. Troverai modelli di base Start per computer più semplici insieme a schede estremamente potenti adatte a computer di gioco esigenti. Qualsiasi parte del computer che stai cercando, lo trovi qui su eBay. Schede grafiche e video NVIDIA computer Scegli una NVIDIA GeForce GTX 1080 per mantenere il tuo impianto di gioco aggiornato con la tecnologia più recente. Questa potente scheda grafica può supportare facilmente gli ultimi giochi in ultra alta definizione. Questa ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      MOSS (Mine One Stop Shop) | IVA E-commerce diretto B2C

      Le prestazioni di servizi effettuate in E-commerce diretto nei confronti di consumatori finali sono soggette ad IVA nel Paese del committente. I commercianti Italiani, UE, ed Extra UE che effettuato attività di E-commerce diretto in Europa possono aderire al regime speciale MOSS. Con questo regime possono liquidare l’IVA in modo più semplice. Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente sei un marketer che effettua prestazioni di E-commerce diretto nei confronti di soggetti privati UE. La gestione IVA quando si effettuano cessioni di servizi in E-commerce, è molto particolare. La cessione di servizi di E-commerce diretto nei confronti di soggetti ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      Blitz in Campania, prestiti a tassi d’usura fino al 180%: catturati padre e figlio

      [] Padre e figlio arrestati in Irpinia per estorsione e usura. Si tratta di un 50enne e di un 32enne di Atripalda. Ammanettati dai carabinieri di Avellino, a seguito di un’ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Avellino. In base a quanto scoperto nel corso delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo irpino, diretta da Domenico Airoma, le vittime, tra cui un imprenditore, erano costrette a pagare interessi con un tasso che superava il 120% annuo, che in qualche caso raggiungeva il 180%. L’attività d’indagine si è avviata a seguito della denuncia ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      Dichiarazioni 2021: cosa fare nel caso di variazioni di coltura dei terreni?

      Nel quadro RA del modello 730/2021 inerente l'anno di imposta 2020 vanno indicati i redditi dei terreni, ma bisogna prestare particolare attenzione nel caso di variaizone della coltura dei terreni.In particolare, ai fini della determinazione del reddito, se la coltura effettivamente praticata non corrisponde a quella risultante dal catasto, i contribuenti devono determinare il reddito dominicale e agrario applicando la tariffa d’estimo media attribuibile alla qualità di coltura praticata e le deduzioni fuori tariffa. La tariffa media attribuibile alla qualità di coltura praticata è costituita dal rapporto tra 

      Domanda Rem giugno, luglio, agosto e settembre 2021: da oggi 1° luglio

      Al via da oggi 1 luglio 2021 e fino al 31 luglio 2021 le domande per le quattro mensilità del Reddito di emergenza (Rem) varate con il Decreto Sostegni bis.  Come si fa domanda Rem? Vediamo insieme i termini e le modalità di presentazione delle istanze Rem per i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2021 sulla base delle indicazioni fornite dall’Inps. Domanda Rem giugno, luglio, agosto e settembre da oggi 1 luglio 2021Il Decreto legge Sostegni-bis (decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73) ha approvato ulteriori quattro quote di Reddito di emergenza, per i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2021, ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      Recovery: l’Ue approva il piano di rilancio della Grecia

      Tiscali Italia S.p.A. con socio unicoSede Sociale: Cagliari, Località Sa Illetta, S.S. 195, Km 2.300, 09123Capitale Sociale: 18.794.000,00 i.v.Iscrizione al registro delle imprese: n. 02508100928 CagliariCodice Fiscale - P. IVA: n. 02508100928R.E.A.: n. 204250 CagliariDirezione e Coordinamento: Tiscali S.p.A.
      Source ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      Formica Furba® – Crea la tua villa senza gas e azzera per sempre le bollette. Garantito.

      Formica Furba® è tra le prima aziende in Italia, ta le prime 10, che sta finalizzando le pratiche del SUPERBONUS 110% con cessione del credito e sconto diretto in fattura,  a detta del Direttore Regionale di banca che segue la PMI sopra i 10 MLN di euro in Lombardia. Come è stato possibile completare il… Continua a Leggere → ECOBONUS CASA 110%: Ecco i LAVORI a costo ZERO Franzoni Alessandro22 Comments Quando ho sentito questa intervista al ministro Fraccaro, sul nuovo superbonus o estensione del vecchio ecobonus che diventa ecobonus casa 110% permette di fare dei lavori di ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      Istituti agrari 5 mln per tecnologia e apparecchiature

      Un sostegno da 5 milioni di euro per gli Istituti Tecnici Agrari della Lombardia con l’obiettivo di potenziare le dotazioni tecnologiche innovative e le attrezzature a disposizione degli studenti. È quanto prevede la delibera approvata dalla giunta regionale su proposta degli assessori Fabio Rolfi (Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi) e Fabrizio Sala (Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione). “Lo sviluppo dell’agricoltura 4.0 parte dalle scuole. È fondamentale formare imprenditori e tecnici preparati alle sfide del futuro. Vogliamo che gli istituti agrari offrano agli studenti un percorso formativo adeguato alle esigenze del mondo del lavoro” ha dichiarato Rolfi. “Finanzieremo attraverso un ...
      Leggi Tutto. 

      Siamo operativi in tutta Italia

      Finanziamenti – Agevolazioni

      Siamo operativi in tutta Italia

      Finanziamenti – Agevolazioni

      Siamo operativi in tutta Italia

      Finanziamenti – Agevolazioni

      Siamo operativi in tutta Italia

      La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

      come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

      Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

      %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: